torta_vegan_arancia

Torta vegana all’arancia

Ingredienti per uno stampo da 24 cm:
180 g di zucchero di canna
300 g di farina 00
una bustina di lievito (16 g)
130 g di olio di semi
170 g di acqua minerale
succo di un’arancia
scorza di due arance (non trattate)
un’arancia tagliata a fette
cannella in polvere (favoltativa)
Tempo di preparazione:
55 minuti
Iniziate a preparare la vostra torta vegana all’arancia munendovi di una terrina, dove setacciarete farina e lievito, quindi unite lo zucchero di canna (tenetene da parte due cucchiai circa che vi serviranno dopo). Mescolate a secco con una frusta per evitare la formazione di grumi. A parte, mescolate olio, acqua e il succo d’arancia. Unite quindi i liquidi ai solidi in modo graduale facendo in modo di non creare grumi. Infine, aggiungete la cannella in polvere se lo desiderate.
Imburrate e infarinate uno stampo da 24 cm di diametro, versate il composto e livellatelo, quindi cuocete in forno già caldo a 180°C per 40 minuti.
Mentre la torta cuoce in forno preparate le arance caramellate che serviranno a guarnire la vostra torta vegana. In un padellino mettete mezzo bicchiere d’acqua circa e unite due cucchiai di zucchero di canna. Accendete il fuoco e fate riscaldare per qualche minuto, poi aggiungete le fettine di arancia e cuocete finchè non risulteranno morbide e finchè non si sarà creato del caramello. Spegnete il fuoco e lasciate riposare e una volta sfornata la torta, adagiatele sulla superficie.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/panec384/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *