crostini_parmigiano

Crostini con crema al parmigiano

I crostini con crema al parmigiano sono un’idea perfetta per un antipasto veloce, da servire sia a pranzo che a cena. Realizzare la crema è semplicissimo e dovrete avere un’unica accortezza: servirla immediatamente e spalmarla sui vostri crostini o sulle vostre bruschette sempre quando è tiepida. Diversamente, tenderà a solidificarsi e avrà molti grumi. La versione che abbiamo realizzato è stata fatta con farina di mais ed è quindi adatta ai celiaci. Sostituendo pari dose di farina senza glutine, quindi, il risultato finale non cambia.

crostini-al-parmigiano

Sciogliete il burro in un pentolino, poi aggiungete la farina tutta insieme e mescolate energicamente fino ad amalgamare del tutto. Incorporare il latte ben caldo e poi unite due cucchiai circa di rosmarino secco. Infine, aggiungete il parmigiano grattuggiato e continuate a mescolare ancora. Fate addensare sul fuoco per circa tre minuti regolando la densità della crema. Infine, quando è appena tiepida, spalmate la crema al parmigiano sui vostri crostini e servite a tavola.

crostini_parmigiano


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/panec384/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *